Accesso con password più comodo della card

Ultimamente mi sto trovando meglio a usare la password per entrare in auto invece della card.

All’inizio pensavo che la card fosse la soluzione più pratica, ma alla fine mi capita spesso di non averla subito a portata di mano. Con la password invece faccio prima e non devo cercare nulla nel portafoglio o nella borsa.

Non è una scoperta enorme, però nell’uso quotidiano mi sembra una piccola comodità in più. Per ora continuo così, soprattutto quando so che devo fare solo tragitti brevi e non voglio portarmi dietro troppe cose.

Interessante questo punto! Però attenzione a non fare confusione per i nuovi utenti: sulla B10 non esiste una tastiera esterna sulla portiera (stile Ford americana) o un codice da digitare sul vetro per entrare.

Quando dici che usi la ‘password’, probabilmente intendi che usi lo sblocco tramite l’App Leapmotor sul telefono (magari protetta da biometria o PIN dello smartphone), giusto?

È vero, è comodissimo perché il telefono lo abbiamo sempre in mano, ma occhio a un paio di dettagli ‘da veterano’:

1. La guida: Una volta entrato con l’App, l’auto ti permette di partire perché riconosce il tuo telefono via Bluetooth (Digital Key). Se il Bluetooth fosse spento o il telefono scarico, la sola ‘password’ sull’app non basterebbe a far muovere l’auto.
  2. Il rischio offline: Se parcheggi in un garage interrato dove non c’è campo (né per il telefono né per l’auto), lo sblocco via cloud dell’App potrebbe non funzionare.

Io personalmente ho imparato a fare come te e usare il telefono per tutto, ma la card NFC la tengo sempre infilata dietro la cover del cellulare o nel portafoglio. È il mio ‘paracadute’ per quando la tecnologia decide di prendersi una pausa proprio mentre sono di fretta!