B10 chiusa ma registrazione attiva con modalità campeggio

Mi serviva lasciare la B10 chiusa continuando a far registrare il sistema, per esempio durante una sosta lunga. Il problema era che chiudendo normalmente l’auto la registrazione si interrompeva.

Non sono riuscito a capire se sia un limite voluto del software o solo del modo in cui gestisce lo spegnimento, però nel mio caso l’aggiramento ha funzionato usando la modalità campeggio.

Ho fatto così:

• ho attivato la funzione campeggio;
  • ho spento stereo, clima e, se era sera, anche le luci interne;
  • sono sceso lasciando abbassato il finestrino lato guida;
  • ho chiuso la macchina dal tasto sul volante;
  • ho rialzato il finestrino.

In questo modo l’auto resta chiusa, ma con la modalità campeggio attiva continua a registrare. Nel mio caso l’ho lasciata così per circa 4 ore e la batteria non è scesa nemmeno di 1%.

Nota: se avete impostato gli specchietti per chiudersi con il doppio click del tasto sul volante, potete chiuderli anche in questa procedura. Altrimenti restano aperti. Consiglio comunque di provarlo prima in una sosta breve, così verificate che sulla vostra B10 la registrazione resti effettivamente attiva.

Sembra un buon metodo per aggirare il problema almeno fino a quando, spero presto, attivino una sorta di modalità “sentinella” con un nuovo rilascio software.

Una domanda… ma se si richiudono gli specchietti ovviamente la registrazione laterale non si vede nulla o quasi o sbaglio??