B10 Pro Max: Dov'è il trucco sul prezzo? 🤔

Ho letto su un forum tedesco (r/Elektroautos) un’analisi interessante sulla B10 Pro Max che volevo girarvi.

Il dubbio che hanno molti utenti europei è semplice: come fanno a stare dentro questo prezzo con quella dotazione?

Parliamo di un’auto che monta:

• LiDAR (che da solo costa un botto)
  • Chip NVIDIA Orin-X
  • Snapdragon 8295 per l’infotainment

Ho tradotto i punti principali emersi dalla discussione per capire dove sta il “trucco”:

1. Integrazione Verticale (60%): A differenza di VW o Stellantis, Leapmotor si produce in casa quasi tutto (luci, motori, sedili, elettronica). Dicono che questo tagli i costi del 30% rispetto ai concorrenti.
  2. Software “Beta”: Alcuni utenti sostengono che il risparmio sia sul testing software. Rilasciano l’auto con funzioni acerbe e sistemano dopo via OTA (risparmiando mesi di sviluppo pre-lancio).
  3. Materiali nascosti: Si ipotizza che, a differenza della C10 che è più “premium”, sulla B10 abbiano usato plastiche rigide ovunque non cade l’occhio e insonorizzazione meno curata.

Voi che l’avete vista dal vivo o provata, avete notato questa differenza di materiali rispetto alla C10? O è davvero solo ottimizzazione produttiva?

(Fonte discussione: Reddit/Elektroautos)

Non ho ben chiara una cosa, ritirerò a breve la versione della B10 più completa, la design 67kw ma non ho capito se ha il lidar oppure no

Purtroppo no, il modello Europeo manca di Lidar e di sensori di parcheggio anteriori.
Conseguenza di ciò, non dispone dell’automatic parking che è attivo invece sulle verisoni cinesi.