Mi sto facendo un’idea sulla B10 REEV e devo dire che il concetto mi interessa parecchio: guida sempre elettrica, ma con il motore benzina usato solo come generatore quando la batteria scende. In teoria è una via di mezzo sensata per chi vuole usare l’auto tutti i giorni in elettrico senza dipendere sempre dalle colonnine nei viaggi lunghi.
I numeri riportati sono molto interessanti: prezzo indicato da 29.900 euro, che scenderebbe a 25.900 euro con permuta, autonomia totale dichiarata di 900 km e circa 80 km in solo elettrico. Sono dati da prendere con cautela finché non si vedono listini e prove italiane complete, però sulla carta spiegano perché se ne parlerà molto.
La cosa che mi convince di più, oltre alla tecnologia REEV, è il discorso assistenza tramite rete Stellantis in Italia. Per un marchio relativamente nuovo da noi, secondo me questo pesa parecchio nella scelta.
Resta da capire bene consumi reali quando lavora il generatore, tempi di consegna, dotazioni della versione europea e costi di manutenzione.
Video originale: https://www.youtube.com/watch?v=tW5QpPs4qFE