Sulla mia B10 volevo usare Fermata tramite Android Auto per avere un lettore multimediale piu completo, con audio, video, YouTube, browser e anche liste TV free. Il dubbio principale era da dove scaricarla e perche su alcuni telefoni non comparisse o non funzionasse correttamente.
La causa, nel mio caso, sembra legata soprattutto alla versione di Android dello smartphone: con Android superiore alla 14 Fermata normale puo non funzionare.
Io ho fatto cosi:
- ho scaricato Fermata dalla pagina ufficiale delle release: Releases · AndreyPavlenko/Fermata · GitHub
- ho installato l’app sul telefono Android
- ho collegato lo smartphone alla B10 con Android Auto
- da li ho verificato se compariva Fermata tra le app disponibili
Se invece il telefono ha Android oltre la versione 14, credo serva usare Fermata Extreme al posto della versione standard. In quel caso la strada corretta e cercare le istruzioni specifiche di Fermata Extreme, perche la versione classica potrebbe non bastare.
Nota importante: se si vede solo “Fermata Media” e non “Fermata Auto”, oppure le liste TV non partono, non e detto che il problema sia della B10. Potrebbe dipendere dalla versione Android, dal tipo di installazione o dalla lista caricata.