Modalità lavaggio e pulizia schermo sulla B10

Mi è tornata utile una cosa che forse per molti è banale, ma io all’inizio non avevo capito bene: sulla B10 l’auto di fatto resta sempre pronta, e si spegne davvero solo quando la chiudo.

Per lavarla o pulirla senza impazzire con porte che si bloccano o funzioni che partono mentre sto lavorando, ho iniziato a usare la modalità lavaggio. In questo modo la macchina resta più gestibile durante la pulizia e non continua a reagire come se stessi salendo e scendendo normalmente.

Altra cosa comoda: quando devo passare il panno sul display centrale, attivo anche la modalità pulizia dello schermo. Così posso toccarlo senza aprire menu o cambiare impostazioni per sbaglio.

Secondo me sono due funzioni piccole, ma nella vita quotidiana evitano parecchie seccature, soprattutto se si lava l’auto a mano o si pulisce spesso l’abitacolo.

Ancora meglio la modalità campeggio con lo spegnimento manuale delle luci, così sei sicuro che la batteria servizi non si scarica ma continua ad essere alimentata dalla batteria trazione.

La modalità lavaggio mi è utile quando devo spingere l’auto a mano per piccoli tratti, tipo in garage per accostamenti all’ostacolo estremi, modalità lavaggio ed inserendo N l’auto anche se scendi non va in P