Problema sbrinatore parabrezza B10: sbrinamento lento

Diversi utenti hanno segnalato che ci vogliono anche 15 minuti per sbrinare il parabrezza anteriore, nonostante sbrinatore attivo e riscaldamento al massimo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sulla B10? Avete risolto in qualche modo? Suggerimenti pratici?

C’è un “Bug” anche sul clima: spesso accade che nonostante nessuno abbia toccato nulla, il clima segna sì una temperatura prescelta, ma “non capisce” se deve scaldare o raffreddare l’aria. Quello che ho imparato io è di guardare la bellissima grafica animata sul tablettone, noterete che mostra come dalle bocchette esce aria azzurra (fredda), arancione (calda) o bianca (ambiente). Il Bug consiste nel fatto che nonostante sia impostata su “Auto” oppure “riscaldamento” il tabletone mostra la verità (per fortuna) e vedrete che ogni tanto vedrete al posto del arancione, colore bianco o azzurro. Vuol dire che l’impianto del clima è in stato di inconscio. Io ho imparato a guardare subito, e se è in “errore” cambio tra le 4 modalità, seleziono “freddo” poi “auto” (oppure “riscaldamento”) e tutto torna.

La stessa identica cosa da App. Avete notato che nonostante accendete il riscaldamento, in realtà non si riscalda niente? (Qualche volta) anche in App, il rettangolo del clima, cambia colore in base alla decisione del clima dell’auto di raffreddare o riscaldare l’aria. Basta spegnere/riaccendere un paio di volte o più, finche il tutto inizi a funzionare. È un bug abbastanza grossolano, spero nella sua celere risoluzione

2 Mi Piace