Protezioni per portiere: quali usate? (bumper, strisce, ecc.)

Ciao a tutti!

Sto valutando di acquistare delle protezioni per le portiere del B10, soprattutto perché nel parcheggio dove lascio l’auto gli spazi sono abbastanza stretti e a volte mi capita di dover aprire la porta vicino al muro.

Ho visto diverse soluzioni online:

1. Bumper in silicone - quelli piccoli che si attaccano nel punto dove la porta urta contro il muro/altra auto. Su AliExpress o altri siti costano poco ma non so quanto tengano bene e se si staccano facilmente lasciando residui

2. Strisce paracolpi trasparenti - si applicano lungo tutto il bordo della porta, proteggono meglio su tutta la lunghezza ma sono più evidenti esteticamente

3. Protezioni adesive con logo Leapmotor - ho visto che alcune hanno anche il logo, sembrano più eleganti

Le mie domande:

• Qualcuno di voi ha già installato qualche protezione? Quale tipo?
  • Come si comportano nel tempo? Si staccano facilmente o tengono bene?
  • Soprattutto per chi ha auto in leasing: si tolgono senza lasciare residui di colla?
  • Trasparenti o nere/colorate?

Vorrei proteggere l’auto ma senza rovinare l’estetica. Se avete foto o link di prodotti che consigliate sarebbe fantastico!

Grazie mille! :automobile:

Io ho optato per l’opzione 2, ho orinato le strisce trasparenti da mettere sui bordi, piu che altro per me è il punto piu critico quando la metto in box