🛑 Esperienza Reale: Kit Ripara Gomme B10 - Come Ho Risolto una Foratura di Notte

Ciao a tutti,

Volevo condividere l’esperiena dell’utente RADU con il kit ripara gomme della Leapmotor B10, sperando che possa essere utile a chi si trovasse nella stessa situazione.

:stop_sign: La Situazione

Seconda foratura in 4 giorni :weary_face: - e naturalmente alle 20:00 di sabato sera, quindi nessuna possibilità di gommista aperto.

Il chiodo (o qualunque cosa fosse) non era più in sede, quindi la perdita d’aria era abbondante e non sarei riuscito a tornare a casa senza intervento.

:hammer_and_wrench: Uso del Kit Ripara Gomme Leapmotor

Compressore:

Il compressorino della B10 fa mooolta fatica rispetto ad altri che ho usato in passato… ma comunque va bene e svolge il suo lavoro.

Bomboletta con liquido:

• Problema iniziale: Appena attaccata non andava
  • Soluzione: Va scossa un po’ ed il liquido ha cominciato ad andare nella ruota quando l’ho tenuta sollevata
  • Solidificazione lenta: Ha messo molto tempo a solidificare, continuando ad uscire dal foro (non so se per colpa del liquido o perché era un po’ freddo)
  • Secondo me altre bombolette sono migliori e più rapide, ma questa ha comunque funzionato

:light_bulb: CONSIGLIO IMPORTANTE

:warning: Se sentite da dove esce l’aria, posizionate la macchina con quel punto in basso per un po’ dopo aver immesso il liquido. Questo aiuta il liquido a rimanere nel foro e solidificare meglio.

:orange_circle: ATTENZIONE: Il liquido macchia il pavimento dove cola! Mettete qualcosa sotto se siete in garage.

:white_check_mark: Risultato Finale

Nonostante le difficoltà iniziali, il kit ha funzionato e sono riuscito a tornare a casa. Il giorno dopo sono andato dal gommista per una riparazione definitiva.

:memo: Considerazioni

Il kit ripara gomme della B10 è utile per emergenze, ma:

• Richiede un po’ di pazienza
  • Il compressore è lento ma efficace
  • La bomboletta va scossa bene
  • Meglio avere la ruota sollevata
  • Fare attenzione alle macchie

Avete mai usato il kit? Che esperienze avete avuto? :backhand_index_pointing_down: