سيارة متوقفة أثناء القيادة

Rosario.verdoliva
#Chat Generale

صباح الخير للجميع للأسف مشكلة أخرى مع سيارتي B10، لعنة عليّ لأنني اشتريتها، سيارة غير موثوقة أكثر من أي وقت مضى.

بعد أقل من 3 أشهر من الشراء، تركتني واقفًا 4 مرات، وفي المرة الأخيرة كانت الأسوأ. بعد أن شحنتها في محطة الشحن، عدت إلى الطريق ولاحظت أن السيارة لا تتجاوز سرعة 40 كم/ساعة عند الضغط على دواسة الوقود. ظهرت على الشاشة الصغيرة علامة :turtle: السلحفاة، وعلامة حمراء لشحن البطارية، وعلامة حمراء للبطارية، مع رسالة "أعد الشحن فورًا".

علمًا بأنني كنت عند 75% من شحن البطارية، لم يمضِ حتى كيلومتر واحد حتى انطفأت الأضواء الأمامية، وانطفأ الشاشتان. تمكنت من الوقوف بسرعة، لكن السيارة توقفت فجأة مع تفعيل الفرامل وتوقفها تمامًا.

أود تنبيه مهندسي شركة Leapmotor إلى خطورة هذه المشكلة. يجب أن تتيح السيارة إمكانية العودة إلى مكان آمن على الأقل، أو الاستمرار في تقليل السرعة حتى الوصول إلى المنزل إذا كنا قريبين، أو إلى مكان آمن. في الليل على طريق سريع، توقفت السيارة فجأة وأطفأت كل شيء. ماذا لو جاء شخص بسرعة واصطدم بي؟ أي سيارة تفعل شيئًا كهذا… بالطبع، الـ B10 سيارة غير موثوقة وخطيرة، ولديها مشاكل أكثر من أي سيارة أخرى في السوق. بعيدًا عن كونها سيارة عائلية.

شعرت بالصدمة والإحباط، اتصلت بخدمة عملاء Leapmotor، فأرسلوا شاحنة لقطر السيارة.

هنا بدأت المعاناة. السائق لم يكن يعرف كيفية شحنها، وفكر في ربطها وجرها، لكن ذلك قد يتسبب في أضرار للمحرك.

من هنا جاءت الفكرة: قمنا بتوصيل جهاز الشحن السريع (Booster) على البطارية الثانوية، وبذلك تم تشغيل الشاشة، وتمكننا من وضع السيارة في وضع الحياد (N) لفك تثبيت العجلات. حتى وضع غسيل السيارة التلقائي الذي قرأت عنه في المنتديات لم ينجح. يجب القيام بهذه الخطوة بالضبط.

أشارككم هذه التجربة السيئة لإنقاذ أحدكم. لا أتمنى أن يحدث ذلك لأحد، لكن في حال حدث، لجر السيارة يجب اتباع الخطوات المذكورة أعلاه.

الآن أنتظر غدًا لأعرف ما هي الحجة الجديدة التي ستخترعها خدمة العملاء لتبرير ما حدث. الشيء الوحيد الذي أعرفه هو أن هذه السيارة غير موثوقة تمامًا. إذا كنتم تفكرون في شرائها، فكروا مرارًا وتكرارًا. إنها سيارة جميلة، لكنها تقدم أداءً سيئًا للغاية.

سأبقيكم على اطلاع بما سيقولونه لي.

تخيلوا مدى إحباطي. لقد حجزت إجازتي وأفكر في استئجار سيارة لأنني أخشى الابتعاد بهذه السيارة. أخشى أن تتحول عطلتي إلى كابوس. معذرة على هذا البوح، لكنني أشعر بالإحباط الشديد وعدم القدرة على إرجاعها، حتى بعد التأكد من أن هذه السيارة معيبة.

ربما أتذكر بشكل خاطئ، لكن لا أعتقد أن الـ B10 يمكن جرها. الـ N تُستخدم فقط لنقلها بالدفع أو تحميلها على شاحنة السحب.

Aggiornamento la batteria di servizio è andata solo dopo due mesi dall’acquisto

Ennesimo bug di sistema che non carica la batteria di servizio quindi anche se avete la batteria di trazione carica lei vi abbandona per strada mentre la guidate perché non viene caricata non funziona come le macchine termiche che se stai viaggiando non può mai fermarsi questa ha i sensori e gli schermi tutti gestiti dalla batteria di servizio il collegamento Dc-Dc che dovrebbe tenerla sempre carica anche quando siete fermi non sempre funziona quindi attenzione mi sembra follia una macchina nuova con grandi potenzialità da fare invidia a tanti marchi in realtà per tante piccoli ma significanti bag la rendono inaffidabile e ridicola agli occhi di chi ci osserva

Per non dirvi come affronta l’assistenza leapmotor la situazione io ho solo questa auto e sto aspettando da 2 GG che mi diano in auto sostitutiva con tutte le difficoltà di questo mondo non solo fa difetto ma non sono nemmeno in grado di sopperire alle mancanze in tempi celeri in modo da dare l’impressione che c’è qualcuno che non ti abbandoni soprattutto quando in due mesi e’ già la 4 volta che torna in officina e io rimango a piedi quindi non solo la beffa anche il disservizio se sperano di farsi strada così ciaooone

Se tanti compreso me l’hanno vista un super affare per il rapporto qualità prezzo

Dopo un paio di mesi la vedranno come il peggior incubo la peggior scelta che abbia mai fatto nel comprarla

Pensate se ero in vacanza con l’assistenza che si ritrovano altro che vacanze sarebbero state un incubo grazie Leapmotor

Buongiorno, al fine di tenere sotto controllo la carica della batteria di servizio da 12 volt, potrebbe essere utile l’installazione di un monitor batteria bluetooth, basta collegarlo ai poli positivo e negativo della batteria e tramite l’app si controlla lo stato della batteria, di solito forniscono anche una funzione di allarme\notifica se la carica della batteria scende troppo.

Buon giorno 3 giorno e sono sempre senza auto l’assistenza è peggio dell’auto in se fa acqua da per tutto se rimanete fermi l’unica cosa di cui sono in grado di occuparsi forse è la chiamata del carro attrezzi che arriverà dopo ore dopodiché si dovrebbero attivare dopo che l’officina autorizzata dichiara che la macchina rimane in fermo per diagnosi con l’auto sostitutiva qui inizia l’odissea passare per i call center Albanese Rumeno e se volete c’è anche quello italiano che quando non sapeva aiutarmi mi ha chiuso il telefono direttamente bravi spero si trovino loro in queste condizioni e trovino persone come loro ad aiutarle .il primo mi ha prenotato un auto che non esiste mi ha contattato il noleggio dicendomi che il sistema con il quale fanno le prenotazioni non aspetta la risposta di effettiva giacenza dell’auto presso la struttura quindi per la Leapmotor ha prenotato ma in realtà l’auto non c’è.richiamo e cerco di spiegare che l’auto non è ritirabile ma ai loro terminali risulta la prenotazione e quindi finisce lì per loro, aspetto che decade la prenotazione e mi dicono che non ho ritirato l’auto mi prenotano un altra auto secondo giorno ma in una città diversa da dove abito ma quesi sono pazzi li richiamo per l’ennesima volta e mi dicono dopo una serie di rimpalli telefonici che è un errore di sistema e che mi avrebbero prenotato un altra auto

Ad oggi mercoledì la macchina è ferma da Sabato non ho né info inerenti alla mia auto ne quella sostitutiva e la beffa che non mi hanno più contattato sono sempre io a chiamare sentendomi dire sempre le stesse cose .servizio non pessimo di più

Forse peggio dell’auto grazie Leapmotor

Ma la colpa non è della leapmotor è mia perché l’ ho scelta pessima scelta direi

Terribile esperienza, spero non capiti a nessun’altro visto gli aggiornamenti, hai risolto? come si sono mossi?