Buon giorno a tutti purtroppo ennesimo problema con la mia B10 mannaggia a me che l'ho comprata, un auto inaffidabile più che mai.
Dopo nemmeno 3 mesi dall'acquisto mi ha già lasciato a piedi 4 volte ieri però nel peggiore dei modi dopo aver fatto una ricarica alla colonnina mi rimetto in strada e noto che accelerando la macchina non supera i 40 orari si accende la spia
tartaruga sul display piccolo e spia rossa della spina di carica e spia rossa batteria
Con scritto ricaricare subito.
Premesso che ero al 75 %di batteria
nemmeno il tempo di fare 1 chilometro i fari si spengono i due display si spengono ho avuto la prontezza di accostare che la macchina inchioda con freno inserito e completamente morta voglio segnalare la pericolosità ai tecnici della leapmotor con cui affronta queste anomalie dovrebbe dare la possibilità di tornare in un posto sicuro perlomeno continuare a limitare la velocità fino a raggiungere o casa se siamo vicini o un posto sicuro, di sera su statale inchioda in strada e spegne tutto e se qualcuno mi fosse venuto addosso a velocità ma quale auto fa una cosa del genere…ovviamente la B10 un auto inaffidabile e pericolosa che ha più problemi di qualsiasi altra auto in commercio, altro che auto per le famiglie.
Spaventato deluso e sconfortato chiamo l'assistenza leapmotor che manda il corro attrezzi .
Qui odissea il conducente non sapeva in che modalità poterla caricare valutava di agganciarla e trascinarla ma con conseguenze al motore.
Da qui abbiamo avuto l'intuizione di attaccare il booster sulla batteria di servizio così si è acceso il display e abbiamo potuto mettere la marcia in N in modo da sbloccare le ruote nemmeno la modalità autolavaggio che avevo letto nei forum ha funzionato bisogna per forza fare così
Condivido questa pessima esperienza per salvare qualcuno di voi, non gli è lo auguro ma caso mai succeda per farla trainare dovete fare così come spiegato sopra.
Ora aspetto domani per capire l'ennesima scusa che si inventerà l'assistenza per giustificare l'accaduto l'unica cosa che so e che quest'auto e perfettamente inaffidabile e se state pensando di comprarla pensateci più volte è una bellissima macchina ma fa numeri da baraccone.
Vi aggiorno su cosa mi diranno
Pensate come sono sconfortato ho prenotato le vacanze e sto pensando di noleggiare un auto perché ho paura di allontanarmi con questa ho paura che più che una vacanza diventerebbe un incubo ciao scusate per lo sfogo ma mi sento proprio sconfortato e impossibilitato a restituirla pur appurando che quest'auto e difettosa.
Forse ricordo male ma non mi sembra che la B10 sia trainabile. La N serve solo per spostarla a spinta o caricarla sul carro attrezzi.
Aggiornamento la batteria di servizio è andata solo dopo due mesi dall’acquisto
Ennesimo bug di sistema che non carica la batteria di servizio quindi anche se avete la batteria di trazione carica lei vi abbandona per strada mentre la guidate perché non viene caricata non funziona come le macchine termiche che se stai viaggiando non può mai fermarsi questa ha i sensori e gli schermi tutti gestiti dalla batteria di servizio il collegamento Dc-Dc che dovrebbe tenerla sempre carica anche quando siete fermi non sempre funziona quindi attenzione mi sembra follia una macchina nuova con grandi potenzialità da fare invidia a tanti marchi in realtà per tante piccoli ma significanti bag la rendono inaffidabile e ridicola agli occhi di chi ci osserva
Per non dirvi come affronta l’assistenza leapmotor la situazione io ho solo questa auto e sto aspettando da 2 GG che mi diano in auto sostitutiva con tutte le difficoltà di questo mondo non solo fa difetto ma non sono nemmeno in grado di sopperire alle mancanze in tempi celeri in modo da dare l’impressione che c’è qualcuno che non ti abbandoni soprattutto quando in due mesi e’ già la 4 volta che torna in officina e io rimango a piedi quindi non solo la beffa anche il disservizio se sperano di farsi strada così ciaooone
Se tanti compreso me l’hanno vista un super affare per il rapporto qualità prezzo
Dopo un paio di mesi la vedranno come il peggior incubo la peggior scelta che abbia mai fatto nel comprarla
Pensate se ero in vacanza con l’assistenza che si ritrovano altro che vacanze sarebbero state un incubo grazie Leapmotor
Buongiorno, al fine di tenere sotto controllo la carica della batteria di servizio da 12 volt, potrebbe essere utile l’installazione di un monitor batteria bluetooth, basta collegarlo ai poli positivo e negativo della batteria e tramite l’app si controlla lo stato della batteria, di solito forniscono anche una funzione di allarme\notifica se la carica della batteria scende troppo.
Buon giorno 3 giorno e sono sempre senza auto l’assistenza è peggio dell’auto in se fa acqua da per tutto se rimanete fermi l’unica cosa di cui sono in grado di occuparsi forse è la chiamata del carro attrezzi che arriverà dopo ore dopodiché si dovrebbero attivare dopo che l’officina autorizzata dichiara che la macchina rimane in fermo per diagnosi con l’auto sostitutiva qui inizia l’odissea passare per i call center Albanese Rumeno e se volete c’è anche quello italiano che quando non sapeva aiutarmi mi ha chiuso il telefono direttamente bravi spero si trovino loro in queste condizioni e trovino persone come loro ad aiutarle .il primo mi ha prenotato un auto che non esiste mi ha contattato il noleggio dicendomi che il sistema con il quale fanno le prenotazioni non aspetta la risposta di effettiva giacenza dell’auto presso la struttura quindi per la Leapmotor ha prenotato ma in realtà l’auto non c’è.richiamo e cerco di spiegare che l’auto non è ritirabile ma ai loro terminali risulta la prenotazione e quindi finisce lì per loro, aspetto che decade la prenotazione e mi dicono che non ho ritirato l’auto mi prenotano un altra auto secondo giorno ma in una città diversa da dove abito ma quesi sono pazzi li richiamo per l’ennesima volta e mi dicono dopo una serie di rimpalli telefonici che è un errore di sistema e che mi avrebbero prenotato un altra auto
Ad oggi mercoledì la macchina è ferma da Sabato non ho né info inerenti alla mia auto ne quella sostitutiva e la beffa che non mi hanno più contattato sono sempre io a chiamare sentendomi dire sempre le stesse cose .servizio non pessimo di più
Forse peggio dell’auto grazie Leapmotor
Ma la colpa non è della leapmotor è mia perché l’ ho scelta pessima scelta direi
Terribile esperienza, spero non capiti a nessun’altro visto gli aggiornamenti, hai risolto? come si sono mossi?
Nessuna novità in merito al problema dell auto?
Intanto colgo l occasione per presentarmi; sono Marco nuovo iscritto forse interessato all acquisto di una b05.