Problemi post aggiornamento 3.41.21

Vi invito a riportare qui i problemi che non avevate prima dell’ aggiornamento.

Pressione gomme non più visibile

Dopo l’aggiornamento ad un utente si è impiantata la macchina con il freno a mano che non si leva più e conseguente errore EPB (Electric Parking Brake)

Confermo problema EBP che non si è risolto nemmeno dopo aver staccato la batteria per oltre mezz’ora.

Salve, si è poi risolto il problema?

Purtroppo no e sono in attesa di un carro attrezzi da ieri :disappointed_face:

Ma il tablet è utilizzabile? Hai provato a effettuare un “reset forzato” del software con la pressione prolungata dei due pulsanti sul volonte? O a fare un reset di fabbrica dalle impostazioni di sistema?

Funziona tutto a livello software ma appena metto la marcia in D appare la spia di anomalia EPB e non sgancia il freno a mano manco morto… ho provato di tutto, ma tutto tutto, ho anche staccato i fusibili, niente da fare. Inoltre è da ieri che aspetto sto cavolo di carro attrezzi che non viene… che rabbia :enraged_face:

Strano però che nemmeno con un ripristino alle impostazioni di fabbrica si sblocchi nulla, di base dovrebbe ripristinare tutto. Quindi anche l’impostazione EPB non è disattivabile dal menu? Durante l’aggiornamento hai notato cose strane?

PS: Hai provato ad usare il tasto sos e a metterti in contatto con leapmotor direttamente spiegando l’anomalia?

Il ripristino ha fatto ripartire l’auto sempre con l’ultimo aggiornamento che, probabilmente, è la causa di questo blocco. Dal manuale ho letto che quando un aggiornamento non va a buon fine può verificarsi il guasto all’EPB. In realtà però l’aggiornamento è andato liscio, scaricato e installato senza alcuna anomalia, difatti l’auto si accende e risponde a tutti i comandi tranne, appunto, a quello di metterla in modalità rimorchio restituendo un errore “generico”. Inoltre il pulsante dell’EPB risulta disabilitato. È come se l’aggiornamento che ho installato, l’auto lo riconoscesse come un pericolo e quindi è andata in una sorta di protezione.

L’assistenza non fa altro che mandare un carro attrezzi, non hanno assolutamente idea di nulla… pensa che la ragazza al call center addirittura mi ha chiesto se l’auto avesse il cambio automatico :man_facepalming:t4:

Nuovo Bug, il volume non appare più usando i comandi al volante e la radio è instabile con la musica che va e viene, non rispondendo neppure ai comandi sul tablet.

Presssione delle gomme non visibile è solo un problema temporaneo, basta fare un po’ di giri con la macchina e si risincronizza correttamente.

Quindi è sconsigliato fare tale aggiornamento o i casi di problemi sono solo isolati?

Questo perché l’auto mi chiede se voglio effettuare questo aggiornamento e non vorrei causare danni.

C’è qualcuno che l’ha fatto e non ha riscontrato anomalie?

La percentuale di utenti con problemi epb è minima. Per ora potremmo dire dell’1-2%. In molti l’hanno fatto senza problemi.
Parcheggiala, fai scaricare tutto il pacchetto e lasciala lavorare senza fretta.

1 Mi Piace

Ho installato l’aggiornamento, il tutto in un’ora o poco più. Ho fatto un giro di prova e sembra funzionare tutto, è comparso pure Apple car play che prima latitava.

Mi dispiace per gli utenti che in seguito all’aggiornamento hanno avuto problemi, sono cose che possono succedere ma che il marchio deve risolvere immediatamente

Anche io ho parecchi problemi con la radio e con spotify.

Il pulsante play effettivamente diventa quello di pausa, ma non c’è audio: non so se in realtà ci sarebbe il contenuto ma non si sente.

In questi casi il volume dalla rotella non viene attivato.

Mi è capitato di rientrare in auto dopo averla parcheggiata una mezzora e all’accensione è partita a cannone la radio DAB, senza che io l’abbia accesa: evidentemente scrollando alla cieca devo aver messo il volume al massimo che è stato riconosciuto dopo il riavvio.

Molto strana come cosa.

Per quanto riguarda Carplay, a volte si collega automaticamente, a volte no, a volte si scollega da solo: tutto questo con la connessione wireless.

Dal punto di vista dell’usabilità dell’auto fortunatamente niente da segnalare, anche se devo dire che la chiave bluetooth dell’iphone è diventata praticamente inservibile perché se mi avvicino non la apre e se mi allontano non la chiude, quindi o apro l’app e intervengo sui comandi mettendo anche il codice, oppure - ed è quello che sto facendo - faccio tutto tramite card.

1 Mi Piace