Voiture éteinte en conduisant

Rosario.verdoliva
#Chat Generale

Bonjour à tous, malheureusement encore un problème avec ma B10, maudite soit moi qui l'ai achetée, une voiture peu fiable plus que jamais.

Moins de 3 mois après l'achat, elle m'a déjà laissé en panne 4 fois. Hier, c'était dans les pires conditions : après avoir rechargé à la borne, je reprends la route et remarque qu'en accélérant, la voiture ne dépasse pas les 40 km/h. Le symbole :turtle: de tortue s'allume sur l'affichage, ainsi que le voyant rouge de charge et le voyant rouge de batterie avec le message "recharger immédiatement".

Précisons que j'étais à 75% de batterie. En moins d'un kilomètre, les phares s'éteignent, les deux écrans s'éteignent. J'ai eu la présence d'esprit de me ranger sur le côté que la voiture freine avec le frein serré et est complètement morte.

Je tiens à signaler le danger aux techniciens de Leapmotor : face à ces anomalies, ils devraient donner la possibilité de retourner dans un endroit sûr, au moins continuer à limiter la vitesse jusqu'à atteindre la maison si on est proche ou un endroit sûr. Le soir sur une route nationale, elle freine sur la route et éteint tout. Et si quelqu'un m'était arrivé dessus à vitesse ? Quelle voiture fait une chose pareille… Évidemment la B10, une voiture peu fiable et dangereuse qui a plus de problèmes que n'importe quelle autre voiture sur le marché, loin d'être une voiture familiale.

Effrayé, déçu et découragé, j'appelle l'assistance Leapmotor qui envoie la dépanneuse.

Ici commence l'odyssée : le conducteur ne savait pas dans quelle modalité la charger, il envisageait de l'accrocher et de la traîner mais avec des conséquences sur le moteur.

De là, nous avons eu l'intuition de brancher le booster sur la batterie de service, ainsi l'écran s'est allumé et nous avons pu mettre la vitesse en N pour débloquer les roues. Même le mode lavage auto que j'avais lu dans les forums n'a pas fonctionné, il faut absolument faire comme ça.

Je partage cette mauvaise expérience pour sauver certains d'entre vous. Je ne le souhaite pas, mais au cas où cela arriverait pour la faire remorquer, vous devez faire comme expliqué ci-dessus.

Maintenant, j'attends demain pour comprendre le prochain prétexte que l'assistance inventera pour justifier ce qui s'est passé. La seule chose que je sais, c'est que cette voiture est parfaitement peu fiable. Si vous pensez à l'acheter, réfléchissez-y plusieurs fois. C'est une belle voiture mais elle fait des numéros de foire.

Je vous tiendrai au courant de ce qu'ils me diront.

Pensez comme je suis découragé : j'ai réservé les vacances et je pense à louer une voiture parce que j'ai peur de m'éloigner avec celle-ci. J'ai peur que plus qu'une vacance, cela devienne un cauchemar. Désolé pour cette décharge, mais je me sens vraiment découragé et dans l'impossibilité de la rendre bien que cette voiture soit défectueuse.

Peut-être que je me trompe, mais il me semble que la B10 n’est pas remorquable. La N ne sert qu’à la déplacer en la poussant ou à la charger sur une dépanneuse.

Aggiornamento la batteria di servizio è andata solo dopo due mesi dall’acquisto

Ennesimo bug di sistema che non carica la batteria di servizio quindi anche se avete la batteria di trazione carica lei vi abbandona per strada mentre la guidate perché non viene caricata non funziona come le macchine termiche che se stai viaggiando non può mai fermarsi questa ha i sensori e gli schermi tutti gestiti dalla batteria di servizio il collegamento Dc-Dc che dovrebbe tenerla sempre carica anche quando siete fermi non sempre funziona quindi attenzione mi sembra follia una macchina nuova con grandi potenzialità da fare invidia a tanti marchi in realtà per tante piccoli ma significanti bag la rendono inaffidabile e ridicola agli occhi di chi ci osserva

Per non dirvi come affronta l’assistenza leapmotor la situazione io ho solo questa auto e sto aspettando da 2 GG che mi diano in auto sostitutiva con tutte le difficoltà di questo mondo non solo fa difetto ma non sono nemmeno in grado di sopperire alle mancanze in tempi celeri in modo da dare l’impressione che c’è qualcuno che non ti abbandoni soprattutto quando in due mesi e’ già la 4 volta che torna in officina e io rimango a piedi quindi non solo la beffa anche il disservizio se sperano di farsi strada così ciaooone

Se tanti compreso me l’hanno vista un super affare per il rapporto qualità prezzo

Dopo un paio di mesi la vedranno come il peggior incubo la peggior scelta che abbia mai fatto nel comprarla

Pensate se ero in vacanza con l’assistenza che si ritrovano altro che vacanze sarebbero state un incubo grazie Leapmotor

Buongiorno, al fine di tenere sotto controllo la carica della batteria di servizio da 12 volt, potrebbe essere utile l’installazione di un monitor batteria bluetooth, basta collegarlo ai poli positivo e negativo della batteria e tramite l’app si controlla lo stato della batteria, di solito forniscono anche una funzione di allarme\notifica se la carica della batteria scende troppo.

Buon giorno 3 giorno e sono sempre senza auto l’assistenza è peggio dell’auto in se fa acqua da per tutto se rimanete fermi l’unica cosa di cui sono in grado di occuparsi forse è la chiamata del carro attrezzi che arriverà dopo ore dopodiché si dovrebbero attivare dopo che l’officina autorizzata dichiara che la macchina rimane in fermo per diagnosi con l’auto sostitutiva qui inizia l’odissea passare per i call center Albanese Rumeno e se volete c’è anche quello italiano che quando non sapeva aiutarmi mi ha chiuso il telefono direttamente bravi spero si trovino loro in queste condizioni e trovino persone come loro ad aiutarle .il primo mi ha prenotato un auto che non esiste mi ha contattato il noleggio dicendomi che il sistema con il quale fanno le prenotazioni non aspetta la risposta di effettiva giacenza dell’auto presso la struttura quindi per la Leapmotor ha prenotato ma in realtà l’auto non c’è.richiamo e cerco di spiegare che l’auto non è ritirabile ma ai loro terminali risulta la prenotazione e quindi finisce lì per loro, aspetto che decade la prenotazione e mi dicono che non ho ritirato l’auto mi prenotano un altra auto secondo giorno ma in una città diversa da dove abito ma quesi sono pazzi li richiamo per l’ennesima volta e mi dicono dopo una serie di rimpalli telefonici che è un errore di sistema e che mi avrebbero prenotato un altra auto

Ad oggi mercoledì la macchina è ferma da Sabato non ho né info inerenti alla mia auto ne quella sostitutiva e la beffa che non mi hanno più contattato sono sempre io a chiamare sentendomi dire sempre le stesse cose .servizio non pessimo di più

Forse peggio dell’auto grazie Leapmotor

Ma la colpa non è della leapmotor è mia perché l’ ho scelta pessima scelta direi

Terribile esperienza, spero non capiti a nessun’altro visto gli aggiornamenti, hai risolto? come si sono mossi?

Nessuna novità in merito al problema dell auto?

Intanto colgo l occasione per presentarmi; sono Marco nuovo iscritto forse interessato all acquisto di una b05.