Ciao,
ho iniziato a buttare giù un elenco di bug e possibili migliorie del software B10 da raccogliere e inviare successivamente a Leapmotor.
Possiamo utilizzare questo argomento per affinarlo e aggiungerne di nuovi.
L’idea era di inviarlo dopo l’aggiornamento che dovrebbe uscire a dicembre 2025/gennaio 2026
Gestione avvio:
-possibilità di togliere il PIN anche usando solo il cellulare
-tempo di avvio infinitamente lungo
Bluetooth:
Troppo instabile nella distanza di ricezione. A volte l’auto si chiude anche solo facendole il giro intorno, a volte non ti sente arrivare. Siamo molto molto lontani dall’esperienza del telecomando keyless
confermo anche io che in avvio la macchina dopo l’ultimo aggiornamento impiega diversi minuti a caricare il software centrale…
Ciao,
secondo me togliere il pin entrando con lo smartphone sarebbe troppo poco sicuro. Immagina, sei vicino all’auto lato passeggero e si apre, un’altra persona entra e parte rubandotela.
Il tempo di avvio la prima volta che fai partire l’auto credo sia quello necessario per fare partire il sistema operativo. Non so però come si comportano le altre auto
Per il Bluetooth vero, a volte mi avvicino e si apre, altre volte devo aprirla con lo smartphone, stessa cosa per la chiusura. Ho notato che varia se mi avvicino deciso o se rimango in zona. Devo fare altri test, probabilmente c’è una qualche logica.
Comunque molto più comodo della tessera, quest’ultima l’avrei sostituita con il telecomando
Ci ho provato, non esiste la possibilita di partire con l’auto senza pin e senza la schedina NFC. Se disattivi la richiesta del Pin, per poter partire hai solo una possibilita: appoggiare la scheda NFC.
Problema che con i “normali” telecomandi keyless non esiste. Spero trovino una quadra perché come ora è davvero poco piacevole.
Che poi…. anche se uno dovesse rubarla cosa ne fa? Al primo spegnimento poi non può più riaccenderla. E se è in grado di accenderla può comunque rubarla da parcheggiata. Francamente non vedo questo peggioramento di scenario, ma solo la gran rottura attuale
Pienamente d’accordo prima cosa software da migliorare è partenza, poi se uno vuole lo lascia il pin ma con smartphone quando apre e si entra una volta seduto deve “sentire” il cellulare senza bisogno di altro, dare il consenso con freno e D per partire subito.
AGGIORNAMENTO URGENTE E NECESSARIO
Ciao, io aggiungerei la possibilità di associare le impostazioni dei sedili a diversi utenti, senza stare a spostare ogni volta.
In linea teorica credo sia fattibile, però non so se c’è qualche ostacolo tecnico che gliel’ha impedito finora.
Quella e tutte le altre impostazioni messe. Non vedo il problema nel creare dei profili utente. Anche a costo di doverlo selezionare con un tap quando si sale in auto